COME LI DIMOSTRIAMO?
CONSULENZA AZIENDALE
Nel 2013 abbiamo creato “Italia: Terra DOP!” partendo da un concetto del tutto innovativo: una mostra mercato in grado di raggiungere le maggiori città europee dando la possibilità ai partecipanti di sviluppare conoscenze utili alla propria crescita grazie alla nostra esperienza, per la sua affermazione. Non una mostra mercato per eleggere un azienda a svantaggio di un’altra, ma una mostra mercato che supportasse e aiutasse ogni singolo ASSOCIATO nel suo percorso di crescita professionale/aziendale. Per questo motivo ogni ASSOCIATO partecipe alla mostra mercato “Italia: Terra DOP!” riceve la consulenza personalizzate da parte dei membri del nostro Comitato Tecnico. Un modo per ricevere consigli utili all’orientamento formativo e professionale per la sua attività lavorativa.
SISTEMA DI VALUTAZIONE
Crediamo che una valutazione equa sia fondamentale. Nelle varie fasi di selezione la nostra Commissione Tecnica esprime un giudizio completo sull’associato tramite una valutazione attenta sia del prodotto che dell’azienda espositrice compilando, una scheda di valutazione approfondita, e scrivendo una recensione finale inappellabile.
TRASPARENZA E AFFIDABILITÀ
Ad ogni fase di selezione gli ASSOCIATI vengono informati dei parametri di valutazione che la Commissione Tecnica utilizzerà in fase di colloquio preliminare. Al termine della stessa, ogni ASSOCIATO può conoscere la valutazione ottenuta.
COMMISSIONE ARTISTICA
La Commissione Tecnica è la più varia possibile. Capitanata dal creatore della mostra mercato “Italia: Terra DOP!” Sig. NAZZARENO MANZO, è costituita da diverse figure di riferimento dei vari ambienti produttivi e commerciali nei vari settori.
ASS.ITAL.S.C.E.
Ogni azienda che accede alle selezioni, mediante il Comitato Tecnico, riceverà comunque, al termine della valutazione di ammissione, una scheda tecnica che riporta i contenuti e la valutazione redatta dalla commissione stessa.
PRESENZA IN 70 CITTÀ EUROPEE E IN TUTTA ITALIA
La mostra mercato “Italia: Terra DOP!” effettua tappe di selezione in tutta Italia, isole comprese, per limitare le spese di vitto, alloggio e trasporto che un’azienda dovrebbe sostenere per parteciparvi, e senza contare le ore di viaggio e quindi di tempo che riusciamo a far risparmiare ai nostri ASSOCIATI avvicinandoci alle loro città.
ORGANIZZAZIONE
Il nostro Comitato Tecnico, che per esteso conta oltre 15 professionisti in tutta Italia, vuole rendere l’esperienza della mostra mercato “Italia: Terra DOP!” più utile possibile per la crescita e lo sviluppo dei nostri ASSOCIATI, in ogni ambito/settore. Le selezioni vengono fissate su appuntamento e non ci sono estenuanti file di attesa da affrontare. Sappiamo perfettamente che una giornata di lavoro per un artigiano/imprenditore è davvero importante, per questo nelle prime fasi cerchiamo di impegnarvi il meno tempo possibile per rendervi più facile l’organizzazione delle giornate. Inoltre per qualsiasi informazione riguardo la mostra mercato, abbiamo personale che assiste telefonicamente supporto informativo, tecnico ed organizzativo in relazione alle selezioni.
SPESE DI PARTECIPAZIONE
Chiediamo agli ASSOCIATI nelle fasi di selezione per partecipare alla mostra mercato, la quota annuale di tesseramento; noi cerchiamo possibilmente di effettuare le selezioni nelle città più vicine ai nostri ASSOCIATI proprio per limitare le spese di vitto, alloggio e viaggio che dovrebbero affrontare per raggiungerci. Per mantenere un’economia sana e per poter portare avanti la mostra mercato, in maniera indipendente dalle logiche del mercato, abbiamo bisogno del vostro sostegno con un’equa quota d’iscrizione. La quota di partecipazione viene totalmente recuperata con il risparmio delle spese di spostamento per le varie città europee.